Tax credit

La Storia Vergognosa

Cuntu d'amore e di riconoscenza all'Umile Italia

FILM DOCUMENTARIO

Proiettato in sala come evento speciale al Taormina International Film Festival (16 luglio 2020), La storia vergognosa è Premio del Pubblico Mymovies Visioni dal mondo Festival Internazionale del Documentario (in streaming 20 settembre 2020) e Premio Miglior Film Straniero 2020 Silver Crown Queen Palm International Film Festival dove ha ottenuto anche una Nomination per il Miglior Montaggio (18 gennaio 2021).
E' finalista nella sezione Docufiction  del Premio Nastri d'Argento 2021 - Sindacato Nazionale dei Giornalsti Cinematografici Italiani

Adesso vogliamo che questa storia circoli  tra la gente, raggiunga il pubblico dei giovani e dei meno giovani, lo dobbiamo a quella generazione di uomini e donnne che partirono dall'Italia negli anni della Grande Emigrazione per cercare lavoro oltre i confini del Paese, verso un mondo ignoto e sconosciuto, e dobbiamo ai loro nipoti e pronipoti il racconto storico di quella prima, per molti versi stupefacente, vicenda di gobalizzazione dal basso.  

Vogliamo tornare in sala, nelle librerie, nelle scuole, in tv, sulle piattaforme online,  e non solo in Italia, voliamo produrre Dvd, e per questo occorrerà tradurlo anche in altre lingue oltre l'inglese. Cerchiamo sostenitori interessati a tutto questo, investitori motivati al documentario storico ed alla sua diffusione. La Memoria è Resistenza. Una visione da sostenere.


Vuoi saperne di più? Invia una mail  produzione@lastoriavergognosa.com  e risponderemo a tutte le tue domande.


TAX CREDIT

 

Ai sensi della L. 244/2007, del D.M. 21 gennaio 2010, della L. 208/2015 è riconosciuto un credito di imposta alle imprese che eseguono apporti in denaro a favore della produzione di opere cinematografiche. Il credito è concesso in misura diversa, in base al tipo di impresa che eroga il denaro.

Nello specifico, le agevolazioni fiscali per le Imprese non appartenenti al settore cinematografico ed audiovisivo prevedono un credito di imposta nella misura massima del 40% dell 'apporto in denaro effettuato per la produzione di opere cinematografiche di nazionalità italiana.
Come previsto da queste norme, il rapporto tra la società di produzione Factory Film e le Imprese investitrici sarà regolato da apposito contratto di associazione in partecipazione.












Lewis Hine, Ellis Island, la mensa all'arrivo 1901


© 2016 Factory Film  srl registrazione Tribunale di Roma 05.05.2010  pi 10948541007   All rights Reserved

Il presente sito, comprensivo dei dati, testi, contenuti, veste grafica e disegni, è protetto dalle leggi e dai trattati internazionali sul Copyright, oltre che da altre leggi e trattati sulla proprietà intellettuale. È vietata la variazione, contraffazione o utilizzazione non autorizzata da tutti gli aventi diritto , in tutto o in parte, del materiale contenuto nel Sito.

disegned by red web press 2016